News

Riabilitazione Respiratoria in Fisiomedical

Riabilitazione Respiratoria in Fisiomedical

Siamo entusiasti di annunciare il nuovo servizio di Riabilitazione Respiratoria guidato dal Dr. Marco Dottorini, pneumologo, insieme alle fisioterapiste Dr.ssa Maria Elisa Mantovani e Dr.ssa Margherita Perri.

Questo programma è progettato per migliorare la salute polmonare e il benessere generale, in diverse condizioni, tra cui la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), l'asma, la fibrosi polmonare e altre malattie polmonari.

La sua efficacia è confermata nel:

-miglioramento della funzione respiratoria e riduzione della dispnea da sforzo;  miglioramento della capacità dell’esercizio fisico con un incremento della resistenza allo sforzo che significa minor affaticamento nello svolgere le attività quotidiane;

-miglioramento della qualità della vita e quindi della percezione del benessere generale, della capacità di partecipare alle attività quotidiane e sociali, e della gestione dei sintomi respiratori;

-riduzione delle riacutizzazioni respiratorie che incidono sensibilmente sulla storia clinica delle malattie respiratorie, come, in particolare, nei pazienti affetti da BPCO;

-riduzione degli accessi al Pronto soccorso e dell’ospedalizzazione favorendo una maggiore stabilità clinica. Gli effetti della riabilitazione respiratoria, associato ad un adeguato programma di mantenimento, si protraggono a lungo nel tempo.

Non vi sono controindicazioni assolute nell’eseguirla ma è opportuno adattarla alle condizioni cliniche del paziente e alla malattia respiratoria presente e pertanto è necessario affidarsi a professionisti competenti. Sei pronto a migliorare il tuo benessere respiratorio?

Perugia: 075 5005773


Oggi vi presentiamo la Dr.ssa Manganelli

Oggi vi presentiamo la Dr.ssa Manganelli

Oggi vi presentiamo la Dr.ssa Manganelli, forte di una grande esperienza presso l'ospedale Le Scotte di Siena, la reumatologa riceve in Fisiomedical nelle sedi di Umbertide e Città di Castello.

Esperta nelle malattie reumatiche, la Dr.ssa porta con sé una profonda comprensione di queste condizioni, spesso complesse e di difficile gestione.

Le malattie reumatiche, caratterizzate da sintomi migratori come il dolore, possono essere categorizzate in diverse tipologie: degenerative, infiammatorie e metaboliche

Con la Dr.ssa Manganelli, i pazienti possono aspettarsi un percorso di cura personalizzato, volto non solo alla gestione dei sintomi ma anche alla ricerca delle cause sottostanti, per un trattamento efficace e mirato.

La Dr.ssa Manganelli visita presso le nostre sedi di Umbertide e Città di Castello. Per prenotazioni e consultazioni, vi invitiamo a contattarci:

Umbertide: 075 9411078
Città di Castello: 075 8520518


Rieducazione Posturale Globale (R.P.G)

Rieducazione Posturale Globale (R.P.G)

 

Cos'è, in cosa consiste e a chi è rivolta la Rieducazione Posturale Globale (R.P.G.)? Ce lo spiega Eleonora, fisioterapista in Fisiomedical.
Se vuoi più informazioni puoi contattare le nostre sedi di Perugia, Umbertide, Città di Castello!
Umbertide: 075 9411078
Perugia: 075 5005773
Città di Castello: 075 8520518

 

 


Stai cercando un Neurochirurgo ad Umbertide?

Stai cercando un Neurochirurgo ad Umbertide?

Il Dr. Sandro Carletti, Neurochirurgo, ora è anche ad Umbertide! 
Vista la grande richiesta nella sede di Perugia, il Dr. Sandro Carletti, Responsabile Neurochirurgia Casa di cura Ulivella-Firenze, porta la sua competenza in Neurochirurgia anche ad Umbertide.
Visita Neurochirurgica per patologie dell'encefalo (tumori, idrocefalo, malformazioni)
Chirurgia Vertebrale Mininvasiva
Riceve su appuntamento:
Umbertide: 075 9411078
Perugia: 075 5005773
Prenota Ora la Tua Visita!


Hai una laurea in Scienze Motorie?

Hai una laurea in Scienze Motorie?

Stiamo cercando un/a professionista per unirsi al nostro team in crescita nella sede Fisiomedical di Città di Castello, con le seguenti caratteristiche:
 Requisiti:
- Laurea in Scienze Motorie
- Partita IVA
- Disponibilità settimanale (da lunedì a venerdì)
 Mansioni:
- Collaborazione con figure professionali quali: Ortopedico, Fisiatra e Fisioterapista
- Gestione della palestra riabilitativa
- Lavoro di post-riabilitazione, sia individuale che in piccoli gruppi
- Ginnastica adatta alla terza età
Invia il tuo curriculum vitae e una breve presentazione a info@fisiomedical.it e unisciti alla nostra squadra. 


Fisiomedical per i più piccoli

Fisiomedical per i più piccoli

Investi nella Salute Fin dalla Prima Infanzia!
Fisiomedical dedica servizi specializzati ai più piccoli, perché la salute inizia sin dalla nascita! Le visite e la prevenzione sono fondamentali per garantire ai tuoi bambini una crescita felice e sana. Investire in visite preventive è il miglior regalo che puoi fare ai tuoi bambini. Garantisci loro un futuro pieno di salute!
 Prenota una Visita con la Dr.ssa Ilenia Petrini, pediatra di riferimento in Fisiomedical, nelle sedi di Città di Castello e Umbertide (modalità INTRAMOENIA)
Inizia il percorso di prevenzione fin dalla prima infanzia. La salute dei tuoi bambini è la nostra priorità! 


Servizio di postrurologia

Servizio di postrurologia

Andrea si è rivolto a noi con una diagnosi di ipercifosi dorsale e piede piatto. Dopo una valutazione completa, incluso un esame RX dettagliato, abbiamo progettato un percorso riabilitativo mirato.
Obiettivo Primario: Recuperare l'elasticità della colonna vertebrale e potenziare i muscoli profondi. Abbiamo adottato l'approccio RPG (Souchard), con posture e ginnastica respiratoria.
 Risultati Strabilianti: Dopo solo due mesi, Andrea ha migliorato notevolmente la sua postura e sviluppato una consapevolezza cinestetica, riconoscendo la posizione neutra della sua colonna attraverso esercizi specifici.
Il Potere della Riabilitazione: La nostra equipe è qui per guidarti verso un benessere posturale duraturo.


Ortopedia a Perugia

Ortopedia a Perugia

 Hai continui dolori alle anche o alle ginocchia? Stai cercando un ortopedico specializzato in questo campo?
 Il Dr. Caldora è uno dei maggiori esperti in questo settore, e da oggi effettuata visite e trattamenti anche presso la sede Fisiomedical di Perugia.
- consulenza specialistica
- terapia conservativa
- infiltrazioni
- chirurgia tramite robotica
Prenota una visita nelle sedi Fisiomedical di Perugia, Umbertide o Città di Castello o online: bit.ly/prenotazione-online-fisiomedical


Metodo Riabilitativo R.E.P. 3.0

Metodo Riabilitativo R.E.P. 3.0

Vuoi scoprire il Metodo R.E.P. 3.0 - Respirazione, Equilibrio, e Postura in Sinergia?
Creato e guidato dall'esperto fisioterapista Federico Boila FKT, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, il Metodo REP3.0 offre un approccio completo al recupero della condizione fisica.
Obiettivi:
-Recupero del ritmo Respiratorio
-Recupero dell'Equilibrio nello spazio
-Recupero della Postura in sinergia con i due punti sopraindicati
 Il lavoro avviene in GRUPPI di massimo 5 pazienti, garantendo così una cura personalizzata e attenta alle esigenze individuali.
 Ogni ciclo di riabilitazione è composto da 12 sessioni svolte in 3 mesi, precedute da una dettagliata valutazione POSTUROMETRICA della Dott.ssa Monica Ferrini.
Inoltre, il Chinesiologo e Personal Trainer Riccardo Cirimbilli si unisce al team per guidare la parte degli esercizi e assegnare esercizi mirati tra una seduta e l'altra.
Le sessioni si svolgono in un ambiente appositamente allestito, con massima attenzione al distanziamento e all'igiene dei materiali utilizzati.
Forniremo tappetini, elastici e bastoni per gli esercizi, garantendo un percorso completo verso un equilibrio e una postura ottimali.
 L'obiettivo è migliorare la tua qualità di vita, rendendo ogni giorno più leggero e privo di fatica. Non vediamo l'ora di iniziare!
Vieni pronto con abbigliamento sportivo e leggero (i locali sono adeguatamente riscaldati!). Pronto a iniziare questo percorso di benessere?


VALUTAZIONE GRATUITA DEL TUO UDITO

VALUTAZIONE GRATUITA DEL TUO UDITO

Mensilmente nelle nostre sedi di Umbertide, Città di castello e Perugia è possibile prenotare la tua valutazione gratuita dell'udito.

L'esame dell'udito è un test veloce e indolore, fondamentale per verificare la propria capacità uditiva.
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Umbertide 0759411078
Perugia 0755005773
Città di castello 0758520518

Fisioterapia a Perugia

Fisioterapia a Perugia

Il noto fisioterapista perugino dopo diversi anni di esperienza e di libera professione torna nello staff di Fisiomedical a Madonna alta (Perugia)

Prestazioni erogate:
-Fisioterapia manuale
-Fisioterapia strumentale
-Laserterapia
-Tecarterapia
-Ultrasuoni/tens
-Onde d'urto

Prenota il tuo primo appuntamento presso la segreteria del centro: 0755005773

Giornata della prevenzione

Giornata della prevenzione

Sei iperteso? Fumi? Soffri di diabete o hai il colesterolo alto?

L’ipertensione e il fumo, insieme al diabete e alle dislipidemie, sono tra i fattori di rischio più frequenti in chi soffre di malattie vascolari.

- Il 30 maggio e il 06 giugno, presso la nostra sede di Perugia, sarà possibile effettuare una visita angiologica gratuita.

- Chiama lo 075/5005773 o inviaci una mail e prenota la tua visita gratuita.


- I posti sono limitati.

SERVIZIO DI CARDIOCHIRURGIA

SERVIZIO DI CARDIOCHIRURGIA

Dal 2021 è Direttore della Scuola di Specialità, Professore di prima fascia e primario della Chirurgia Cardiovascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Direttore del Valve Center.
Il professor Maisano si è laureato in medicina all'Università Cattolica di Roma nel 1990, ha completato una borsa di studio post-laurea all'Università dell'Alabama a Birmingham nel 1994 e un master di specializzazione in Cardiochirurgia nel 1995 all'Università La Sapienza di Roma.
Il professor Maisano ha iniziato la sua carriera nel 1995 a Brescia come chirurgo di staff nella divisione di cardiochirurgia (Cattedra O. Alfieri) e ha seguito il prof. Alfieri all'Ospedale Universitario San Raffaele di Milano come cardiochirurgo senior di staff dal 1997, sviluppando una vasta e completa esperienza nel trattamento chirurgico ed endovascolare delle malattie cardiovascolari. Durante l'esperienza milanese ha avuto l'opportunità di essere formato in cardiologia interventistica da Antonio Colombo. Tra il 2015 e il 2020 è stato professore ordinario di Cardiochirurgia e direttore del reparto presso l'Ospedale Universitario di Zurigo.
Ricopre diversi ruoli accademici e di consulenza scientifica a livello internazionale, è membro di associazioni professionali e svolge attività di revisione e di comitato editoriale.
L'area di interesse principale del Professor Maisano è incentrata sul trattamento delle valvole cardiache e sulle tecnologie innovative, che spaziano dalle terapie chirurgiche a quelle percutanee. Da anni si impegna nella formazione e nell’innovazione tecnologica.
Ha esteso la sua visione dell'approccio Heart Team alla pratica clinica, guidando un team in grado di gestire l'intero spettro di terapie cardiovascolari multidisciplinari e programmi di ricerca, dallo scompenso cardiaco alle terapie valvolari.
Ha depositato più di 24 brevetti e fondato diverse start-up nel campo della medicina cardiovascolare, contribuendo alla realizzazione di numerosi dispositivi chirurgici e interventistici attualmente disponibili per uso clinico.
Riconosciuto esperto di riparazione della valvola mitrale, ha eseguito più di 6000 interventi che comprendono tutte le tecniche dalla chirurgia convenzionale, la chirurgia miniinvasiva e gli interventi percutanei (TAVI, MitraCLip, etc)

Professore Ordinario di Cardiochirurgia
Primario di Cardiochirurgia
Direttore del Valve Center

Riceve Mensilmente su appuntamento presso la nostra sede di Perugia


TRATTAMENTO SCLEROSANTI E VENE VARICOSE

TRATTAMENTO SCLEROSANTI E VENE VARICOSE

Dr.ssa Nadia Giuliani

Specialista in Chirurgia Generale -
Proctologia - Flebologia - Scleroterapia
(Osp.Regionale Città di Castello)

Servizi erogati:
-Trattamento varici e sclerosanti
-Vene varicose
-Servizio di flebologia con trattamento SCLEROMUSSE (NON SERVE IL BISTURI NE ANESTESIA, SERVIZIO AMBULATORIALE)
-Proctologia


Riceve su appuntamento nelle sedi di Umbertide, Perugia e Città di castello

Servizio di Medicina interna e vascolare

Servizio di Medicina interna e vascolare

Dr.ssa Giulia Milillo
Specialista in Medicina Interna e Vascolare.

Servizi erogati:

-Ecocolordoppler vascolare, venoso/arterioso
-Terapia sclerosante funzionale
-Gestione e cura piede diabetico

Riceve su appuntamento presso la sede di Perugia

NUOVO SERVIZIO

NUOVO SERVIZIO

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della nuova palestra riabilitativa nella sede di Perugia.

Il nostro spazio è attrezzato con strumenti all’avanguardia e tecnologie innovative che permettono ai nostri fisioterapisti e personal trainer di fornire un trattamento personalizzato e di alta qualità.

Dal 6 marzo, il nostro team ti aspetta!
Per info e prenotazioni:
075 5005773

Nuovo servizio di Gastroenterologia a Perugia

Nuovo servizio di Gastroenterologia a Perugia

Anche nella nostra sede di Perugia ci prendiamo cura del tuo apparato digerente, con il Dr. Marco Fratini.
Grazie ad esami come la Gastroscopia e la Colonscopia, realizzati con macchinari di ultima generazione e definizione in 4K, potremo indagare le problematiche connesse allo stomaco e all’intestino.

Leggi tutto...

 CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale.

Dirigente Medico di primo livello presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia dal 2016, laureato in Medicina e Chirurgia, laureato in Odontoiatria e protesi dentaria.
Si occupa di chirurgia oncologica e di ricostruttiva facciale mediante tecniche convenzionali e tecniche di microchirurgia ricostruttiva mediante l’utilizzo di autotrapianti tissutali per trattamenti ricostruttivi oncologici testa-collo, per correzione di deformità congenite o esito di trauma.
Nell’ambito ricostruttivo si occupa anche del trattamento chirurgico delle paralisi facciali e delle grandi atrofie ossee a fini implatoprotesici.
Tratta le alterazioni scheletriche facciali, malocclusioni dentarie e dismorfismi facciali mediante chirurgia ortognatica e ortofacciale.
Esegue interventi di chirurgia estetica quali rinosettoplastica, chirurgia orbito-palpebrale (blefariolastica superiore ed inferiore), plastica del padiglione auricolare (otoplastica), mentoplastica, protesi zigomatiche, medicina estetica.
Nell’ambito della chirurgia orale odontostomatologica tratta le patologie dal cavo orale quali patologie delle mucose, disodontiasi dei terzi molari inclusi, recupero di elementi dentali ritenuti, osteonecrosi dei mascellari, piani riabilitativi implantari avanzati mediante impianti dentali osteointegrati e impianti zigomatici.
Tratta mediante terapia chirurgica oppure conservativa le patologie degenerative e funzionali dell’articolazione temporomandibolare.

MICROBIOMA INTESTINALE

MICROBIOMA INTESTINALE

L’intestino è l’area più estesa dell’organismo, sottoposta a continui stimoli antigenici, da parte del cibo, degli inquinanti, di agenti patogeni.

 

Nell’arco della vita di un individuo il tratto digerente viene attraversato da oltre 30 tonnellate di cibo, da cui si evince l’importanza delle giuste scelte alimentari e della qualità del cibo introdotto.

Controllare e monitorare lo stato di salute del proprio intestino è di fondamentale importanza. Il benessere intestinale si ripercuote di conseguenza sul benessere dell’intero organismo.

Lo stile di vita al quale sempre più spesso siamo sottoposti, ritmi frenetici, abitudini alimentari scorrette e lo stress della vita quotidiana contribuiscono ad alterare la normale flora intestinale con tutto ciò che ne consegue.

Le sintomatologie più comuni sono spesso dovute a situazioni di disbiosi intestinale, sintomi dell’intestino irritabile, infiammazioni intestinali croniche a bassa intensità, alterata permeabilità intestinale, presenza di patogeni all’interno della fisiologica flora batterica.

Per la maggior parte di questi disturbi manca una vera e propria diagnosi e test specifici per valutarle.

L’analisi del Microbioma Intestinale è un test ad alto contenuto tecnologico che grazie al sequenziamento massivo di seconda generazione (NGS) caratterizza la flora batterica intestinale, fornendo indicazioni sullo stato di salute generale dell’individuo, del suo intestino e importanti spunti di approfondimento di tutte quelle che sono le correlazioni fisiopatologiche tra la popolazione microbica intestinale e i diversi organi e sistemi che con l’intestino comunicano costantemente.

L’insieme della popolazione di  microrganismi, soprattutto batteri, che colonizza il nostro  apparato digerente costituisce la  cosiddetta flora­ ­batterica­ intestinale, oggi chiamata anche  microbiota intestinale. All’interno del  microbiota intestinale si concentra  circa il 70% del nostro sistema immunitario ed esso svolge una miriade di  funzioni vitali,  prima fra tutte quella  appunto di agire come  barriera  difensiva, creando un ambiente  inospitale agli agenti patogeni,  modificando il pH  intestinale e riducendo i substrati che  favoriscono la  proliferazione di questi  batteri  nocivi.  Questi batteri, di cui si  contano 500 specie differenti, si possono dividere in “buoni” (non  patogeni) e nocivi (patogeni).  Nell’intestino le  specie buone sono prevalenti e ne assicurano  l’equilibrio  nonostante la presenza di  quelle nocive.  Questo stato di  equilibrio prende il nome di eubiosi,  letteralmente  “benefico per  l’organismo”, mentre per disbiosi si intende un’alterazione della flora batterica  intestinale dovuta a un aumento indisturbato dei  ceppi patogeni e a una diminuzione di quelli  salutari.

 

A CHI È CONSIGLIATO IL TEST
  • -Il test è consigliato ai pazienti interessati da:
  • -ntolleranze o allergie alimentari.
  • -Darrea o stipsi, o irregolarità intestinale.
  • -Colon irritabile e patologie croniche  intestinali (Morbo di Crohn, rettocolite  ulcerosa, ecc.).
  • -Gonfiori, tensioni e crampi addominali.
  • -Flatulenza e aerofagia.
  • -Infezioni genitali ricorrenti (candidosi,  cistiti).
  • -A chiunque voglia conoscere lo stato di salute del proprio intestino in modo da preve-nire problematiche future.

 

 

Per info e prenotazioni scriveteci al seguente indirizzo E-mail: analisicliniche@fisiomedical.it
o chiamate al numero di telefono:

+39 075 9411078 (Sede di Umbertide)

+39 0755005773 (Sede di Perugia)

+39 0758520518 (Sede di Città di castello)


PREVENZIONE DEL TUMORE DEL COLLO DELL’UTERO

PREVENZIONE DEL TUMORE DEL COLLO DELL’UTERO

L’infezione da Papillomavirus   è  responsabile dell’insorgenza del  tumore del collo dell’utero nel 99% dei casi e circa l’80% delle donne contrae l’infezione nel corso della propria vita.

 

L’infezione non sempre ha conseguenze gravi, molto spesso infatti  il virus viene facilmente eliminato dall’organismo,  rendendo l’infezione temporanea. Generalmente tende a regredire spontaneamente in 1-2 anni, senza causare lesioni uterine (cosiddette precancerose).

In una piccola percentuale di donne però l’infezione diventa persistente e possono sviluppare lesioni che precedono il cancro invasivo.

Il processo tumorale in base al genotipo del virus può essere più o meno rapido: sono necessari anche 10 anni prima che l’infezione da HPV, una volta instauratasi, porti allo sviluppo del cancro.

Nelle donne che si sottopongono regolarmente ai controlli, si ha quindi il tempo necessario per rilevare l’infezione e diagnosticare eventuali lesioni precancerose che, se non trattate, potrebbero evolvere verso un tumore invasivo.

I centri Fisiomedical promuovono il benessere femminile attraverso una campagna di prevenzione del tumore dell’utero.
Fino al 30 Maggio 2022  presso i nosti centri PAP TEST in fase liquida € 20.00
Screening dell’HPV (Papillomavirus) € 15.00

 

Per info e prenotazioni scriveteci al seguente indirizzo E-mail analisicliniche@fisiomedical.it
o chiamate al numero di telefono +39 0759411078 (Servizio svolto in tutte e tre le nostre sedi di Umbertide-Città di Castello-Perugia)


RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Che cos’è il Pavimento Pelvico?


Il pavimento pelvico femminile e maschile è l’insieme di muscoli, fasce e legamenti situato nella parte inferiore del bacino e circonda l’uretra, la vagina ed il retto.

La sua funzione è quella di dare supporto agli organi pelvici, contribuire ai meccanismi che preservano la continenza urinaria, fecale e la funzione sessuale.

Come tutti i muscoli del corpo, anche quelli del p.p., se allenati, possono riacquistare tono e funzionalità, supplendo ai deficit funzionali di questa parte del corpo poco considerata nei momenti della vita quotidiana.

La rieducazione/riabilitazione rappresenta il primo approccio conservativo nel trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali, indicato anche durante il trattamento farmacologico e prima e dopo gli interventi chirurgici correttivi.

E’ indicato in tutte le fasi di vita di una donna migliorandone la sua qualità di vita.

Quali sono i sintomi più comuni di una disfunzione pelvi-perineale?

Sintomi urinari (incontinenza urinaria nelle sue forme, sindrome della vescica iperattiva); Sintomi colo-proctologici (incontinenza fecale ed anale, stipsi da rallentato transito e da defecazione ostruita), sintomi ginecologici (prolasso degli organi pelvici).
Disfunzioni sessuali,dolore pelvico cronico, particolare attenzione è rivolto alle donne affette da Vulvodinia e Vaginismo.

Il trattamento rieducativo/riabilitativo è sempre preceduto da una valutazione accurata, aspetto di fondamentale importanza per la presa in carico della “paziente”e nella scelta del trattamento stesso o magari per l’invio allo specialista (ginecologo,proctologo,urologo,sessuologo ecc…) per un maggior inquadramento diagnostico e terapeutico della disfunzione pelvi-perineale.


Quali sono le tecniche riabilitativeutilizzate?
Terapia comportamentale fisiochinesiterapia pelvi-perineale, stimolazione elettrica funzionale (FES, TENS, TECAR) stimolazione del nervo tibiale posteriore (TTNS), riabilitazione volumetrica, protocolli specifici ed appropriati per il trattamento della Vulvodinia e Vaginismo, protocolli di trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali utilizzati sono validati dalle più autorevoli società scientifiche nazionali ed internazionali (SIUD, ICS, Società Italiana di colonproctologia ecc ecc…) ed utilizzate dai massimi espertidella Riabilitazione pelvi-perineale.

 

OSTETRICA Dr.Ssa Valentina Salvati

 

Centri Fisiomedical di Umbertide e Perugia.


Convenzione fondo assicurativo AXA CARING

Convenzione fondo assicurativo AXA CARING

Da oggi puoi usufruire della convenzione con il fondo assicurativo AXA CARING  in tutti i centri del gruppo Fisiomedical sfruttando tariffe agevolate per tutti i nostri servizi quali:
- fisioterapie/riabilitazione
- visite specialistiche
- punto prelievi analisi cliniche
- esami diagnostici

Chiedi informazioni:

-Perugia ☎️075 5005773
-Umbertide ☎️075 9411078
-Citta’ di Castello ☎️075 0820518

Maggiori info: www.fisiomedical.it


Convenzione fondo CESAREPOZZO

Convenzione fondo CESAREPOZZO

Da oggi puoi usufruire della convenzione CESAREPOZZO (Servizi d'integrazione sanitaria) in tutti i centri del gruppo Fisiomedical sfruttando tariffe agevolate per tutti i nostri servizi quali:
- fisioterapie/riabilitazione
- visite specialistiche
- punto prelievi analisi cliniche
- esami diagnostici

Chiedi informazioni:

-Perugia ☎️075 5005773
-Umbertide ☎️075 9411078
-Citta’ di Castello ☎️075 0820518

Maggiori info: www.fisiomedical.it


Test sierologici anti SARS-COV2

Test sierologici anti SARS-COV2

Il test si svolgerà tramite prelievo venoso.
È necessaria prescrizione del proprio medico curante.
Possibilità di svolgerlo tutte le mattine dalle 7:30 alle 9:30 senza prenotazione.
Le risposte saranno elaborate entro 48/72 ore lavorative dal prelievo e saranno indirizzate al proprio medico curante mediante posta elettronica.

Riapertura Attività e servizi ambulatoriali Fisiomedical

Riapertura Attività e servizi ambulatoriali Fisiomedical

La direzione di Fisiomedical Center ha deciso di riprendere le attività ambulatoriali nelle tre sedi di Umbertide-Città di Castello-Perugia adottando le seguenti norme:

-Causa emergenza covid-19 l'accesso alla struttura sarà permesso ai soli pazienti (non agli accompagnatori, salvo emergenze).,

 

-Non si rechi negli aumbulatori chi presenta sintomi quali: raffreddore, tosse o febbre.,

 

-Per qualsiasi INFORMAZIONE o PRENOTAZIONE si prega di NON recarsi presso la struttura ma di telefonare.,

 

-Munirsi necessariamente di mascherina e guanti per accedere alle strutture.,

 

-Saranno i nostri segretari che, qualora chiamaste, procederanno ad un triage telefonico preventivo.,

 

-Sarà nostra premura ogni giorno disinfettare e igienizzare le superfici con prodotti certificati.

 

CONTATTI utilii:
- Umbertide   0759411078
-  Città di Castello   0758520518
-  Perugia   0755005773

Mail:  info@fisiomedical.it / analisicliniche@fisiomedical.it
 www.fisiomedical.it


Riapertura PUNTO PRELIEVI

Riapertura PUNTO PRELIEVI

Da domani 15/04 solo presso la sede fisiomedical di Umbertide riattiviamo il servizio PUNTO PRELIEVI????????
•Causa emergenza covid-19 l’accesso alla struttura sarà permesso ai soli pazienti (non agli accompagnatori, salvo emergenze)

•I pazienti che accederanno dovranno assolutamente disinfettarsi le mani con l’apposito gel igienizzante, presentarsi con mascherina (obbligatoria) e guanti.

•Non si rechi in ambulatorio chi presenta sintomi quali: raffreddore, tosse o febbre...

•Sarà fornita dalla segreteria un’autocertificazione di “buona salute” da compilare e firmare al momento dell’ingresso...

La direzione.

CONVENZIONE UNISalute

CONVENZIONE UNISalute

Da oggi puoi usufruire della convenzione unisalute in tutti i centri del gruppo Fisiomedical sfruttando tariffe agevolate per tutti i nostri servizi quali:
- fisioterapie
- visite specialistiche
- punto prelievi analisi cliniche
- esami diagnostici

Prenota il tuo appuntamento
Perugia ☎️075 5005773
Umbertide ☎️075 9411078
Citta’ di Castello ☎️075 0820518

NUOVO SERVIZIO: Dislipidemie e Ipercolesterolemie

NUOVO SERVIZIO: Dislipidemie e Ipercolesterolemie

-Prevenzione del rischio cardiovascolare

-Diagnosi e trattamento delle ipercolesterolemie e ipertrigliceridemie

-Inquadramento clinico dell'obesità

-Diagnostica e terapia delle patologie internistiche


NUOVO SERVIZIO: Medicina del sonno

NUOVO SERVIZIO: Medicina del sonno

Il nuovo servizio di medicina del sonno comprende:

-Visita specialistica ambulatoriale

-Poligrafie domiciliari con dispositivi portatili

-Analisi del sonno

-Metodo NON invasivo

-Risposte in breve tempo.

 

Come si svolge tale esame?

L'esame Poligrafico completo è un esame indolore e senza controindicazioni che rileva: Flusso respiratorio, russamento, battito cardiaco, livelli di ossigeno del sangue, posizione assunta durante il sonno, movimento dell'addome e del torace, frequenza cardiaca e movimento delle gambe.


Cervicalgia e lombalgia, dalla diagnosi al trattamento.

Cervicalgia e lombalgia, dalla diagnosi al trattamento.

Per la prima volta Venerdì 29/11/2019 presso il nostro centro FISIOMEDICAL di Perugia  (via Alfredo Cotani n56- Madonna Alta) verrà eseguita una giornata di valutazione TOTALMENTE GRATUITA con il Dottor Paolo Ceccarini (medico ortopedico) che parlerà delle casistiche del comune "Mal di schiena" e le relative disfunzioni..
Insieme a lui assisteranno i nostri Fisioterapisti disposti a dialogare per far fronte al miglior trattamento da adottare in caso di lombalgia e cervicalgia...

✔️Seminario rivolto a tutti
✔️Senza prenotazioni
✔️Totalmente gratuito

Maggiori informazioni ☎️0755005773
www.fisiomedical.it