Nutrizione e Intolleranze Alimentari

12/2/2018 11:00:00
News

La Dottoressa Lucia Brugnoni si occuperà di visite specialistiche nutrizionali personalizzate all' interno dei nostri centri Fisiomedical.



I piani nutrizionali per:

-sovrappeso e obesità, malattie metaboliche (diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia,)

  • -ipertensione;

  • -sportivi;

  • -donne in gravidanza, bambini e adolescenti;

  • -educazione alimentare.

  • -test per intolleranze alimentari tramite Cytotest, in caso di particolari sintomi come emicranee, metabolismo rallentato: difficoltà nel dimagrire, sovrappeso, obesità e cellulite, dermatiti, orticaria e prurito localizzato su schiena, gambe e braccia; intestino: colon irritabile, meteorismo, stipsi e/o diarrea, gonfiore, astenia cronica, labilità di umore, calo della concentrazione e dell’attenzione, insonnia e spossatezza.


In ogni visita viene eseguito bioimpedenziometria 

nonché valutazione della composizione corporea (massa magra, massa grassa, stato di idratazione, ritenzioe idrica, BMI e metabolismo basale).

 

Cytotestesame che viene effettuato su un prelievo di sangue venoso, messo a contatto con alcune sostanze alimentari, poste su vetrini specifici (KIT AC13M) composti da 60 alimenti più 17 addittivi e conservanti. Successivamente osservata al microscopio la morfologia dei leucociti dopo 20 minuti di contatto con l’alimento e quindi stabilito il grado di reazione (primo, secondo o terzo).

 

Stabilito il grado di intolleranza, somministro la dieta di esclusione, che il paziente dovrà seguire per un mese; dopo 30 giorni, visito di nuovo il paziente per il reintegro graduale degli aliemnti sospesi iniziando da quelli di primo grado. Nella visita verrà ripetuto anche l’esame bioimpedenziometrico.

 

La Dott.ssa Lucia Brugnoni riceve nei centri Fisiomedical di:

Umbertide: Via della Repubblica, 4 (0759411078)

Città di Castello: Via C.Collodi, 3F (0758520518)

Perugia: Via A.Cotani, 21/I, Zona Madonna Alta (0755005773)